Siracusa. Incredibile in Borgata: studenti puliscono il quartiere, finiscono malmenati in piazza Santa Lucia

 Siracusa. Incredibile in Borgata: studenti puliscono il quartiere, finiscono malmenati in piazza Santa Lucia

Gli studenti della scuola media “Leonardo da Vinci” hanno dato una bella pulita alla Borgata. Tra le vie del quartiere, divisi in squadre, cartina alla mano, armati di scope, palette, guanti e mascherine si sono dati da fare per rimuovere tutti i rifiuti che abusivamente stazionavano da giorni sui marciapiedi. Contro l’inciviltà e l’incuria di alcuni residenti, sono scesi in strada gli studenti.
Con il sostegno di “Siracusa si differenzia”, che ha fornito il necessario supporto (materiale di protezione e raccolta ed un furgoncino per la rimozione dei cumuli di materiali più ingombranti) l’impegnativa mattinata si è conclusa in piazza Santa Lucia.
Nota stonata è stata la ‘calorosa’ accoglienza di alcuni ragazzi del luogo, che hanno malmenato alcuni studenti al loro arrivo in piazza e sottratto loro un cellulare: il pronto intervento della Polizia (volante “Aquila 1”) ha risolto in breve tempo, e con la dovuta discrezione, l’inconveniente garantendo a tutti la migliore conclusione di una giornata memorabile.

 

Potrebbe interessarti