Visite guidate lungo i sentieri della natura di Melilli: grotte e laghi con il Cutgana
Il centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania ha aderito all’edizione 2018 di “Green Week”, la Settimana verde dell’Unione europea. Dal 1° al 9 giugno le riserve naturali saranno protagoniste, con visite guidate ed eventi per far scoprire la ricca biodiversità e le bellezze delle aree protette.
Tra queste, anche i “sentieri natura” delle Riserve naturali integrali “Complesso speleologico Villasmundo-S.Alfio” e “Grotta Palombara” di Melilli.
Per quanto riguarda la Riserva naturale integrale “Grotta Monello” di Siracusa, invece, sarà possibile partecipare alla attività di ricerca condotta dal Cutgana sulla “Carrying Capacity” della cavità siracusana che comprende l’ingresso in grotta.
Nel corso della Green week i visitatori, grazie alle visite guidate, potranno riscoprire la natura e la vitale importanza che ricopre per la qualità della nostra vita, per la nostra salute e per il nostro benessere grazie al cibo, all’energia, alle materie prime, all’aria e all’acqua oltre ai benefici socio-economici dei territori in cui insistono le aree protette.
Per prenotare le visite guidate (gratuite) contattare il numero 095.6139260 o 327.7532979 oppure inviare una email a visite.cutgana@unict.it o tramite il form.