Aeronautica, nella base di Siracusa cerimonia di avvicendamento al comando: alla guida Roberto Tabaroni
Nell’hangar dell’Idroscalo “De Filippis”, nella base di via Elorina sede del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente, Tenente Colonnello Luigi Di Paola, ed il subentrante, Tenente Colonnello Roberto Tabaroni. A presiedere la cerimonia, il generale di brigata Romeo Paternò, vice comandante delle Scuole/3ª Regione Aerea.
Il no comandante Roberto Tabaroni ha parlato di “un Reparto a cui il futuro chiede di operare per sempre con maggiore slancio e che richiederà di dimostrare la professionalità e la fervida volontà legata ai valori che i nostri avi ci hanno gelosamente trasmesso, anche in vista dell’avvicinarsi delle celebrazioni del Centenario dell’Arma azzurra…”.
Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa dipende dal Comando Scuole A.M. / 3ª Regione Aerea di Bari. Ha il compito di assicurare il supporto logistico-amministrativo alla 137ª Squadriglia Radar Remota di Mezzogregorio (Siracusa). Provvede, altresì, alla gestione degli organismi che espletano attività di Protezione Sociale a favore degli appartenenti alle Forze Armate ed ai loro familiari.