Centro sportivo pubblico alla Pizzuta, rugby e tensostatico: indetta la gara d'appalto

 Centro sportivo pubblico alla Pizzuta, rugby e tensostatico: indetta la gara d'appalto

Entra nel vivo l’iter che dovrebbe condurre alla realizzazione di un centro sportivo ed aree verdi ed attrezzate per lo sport alla Pizzuta, a Siracusa. Palazzo Vermexio ha indetto la procedura di gara per l’appalto integrato della progettazione definitiva e la realizzazione della struttura sportiva, finanziata con 1,5 milioni di euro del Pnrr.
Si tratta, fondamentale, della costruzione di un campo da rugby con tribuna al cui interno troveranno posto spogliatoi, servizi igienici, locali tecnici, magazzini ed infermeria. Prevista anche la costruzione di una struttura tensostatica da utilizzare per praticare pallacanestro e pallavolo al coperto. A tracciare il perimetro del nuovo centro sportivo sarà una pista in terra battuta per praticare jogging/running.
Per accelerare l’affidamento dei lavori, si è optatp per la formula dell’appalto integrato in modo da accorciare tutta la trafila burocratica accorpando i servizi di progettazione e quelli di costruzione ad una unica ditta e con un unico passaggio.
Secondo le regole del Pnrr, i lavori dovranno avere inizio entro il 31 dicembre del 2023 per concludersi entro il 31 dicembre del 2026.
Il valore complessivo dell’appalto integrato è di 1,8 milioni di euro, oltre Iva. Gli uffici comunali hanno deciso di far ricorso alla procedura negoziata senza bando, con l’invito a partecipare rivolto ad almeno dieci operatori economici, individuati in base ad indagini di mercato. L’appalto integrato verrà aggiudicato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa, quindi sulla base del maggiore ribasso.

 

Potrebbe interessarti