Coperta scritta ingiuriosa contro presidente della sezione penale: indagini e solidarietà
Già ieri sera è stata coperta la scritta ingiuriosa comparsa su un muretto poco distante dal Tribunale di Siracusa. Presa di mira, Giuseppina Storaci, presidente della sezione penale. Sull’episodio è stata presentata una denuncia e le indagini stanno muovendo i primi passi. Ci sarebbe, al vaglio, un precedente simile occorso un paio d’anni addietro. Per ricavare ulteriori elementi, sono state acquisite le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona, per carcere elementi utili.
Dopo il sindaco di Siracusa, solidarietà viene espressa all’indirizzo della Storaci dalla Camera Penale Pier Luigi Romano. “Con l’auspicio che si faccia presto luce sul vile gesto e nella consapevolezza che la Giustizia farà sempre il suo corso”, si legge nella nota del consiglio direttivo della Camera Penale.
Anche la Fondazione Siracusa è Giustizia esprime “piena e convinta solidarietà al presidente della Sezione Penale del Tribunale di Siracusa, Giuseppina Storaci, oggetto di vile intimidazione nelle scorse ore. Atto indegno che, siamo certi, non sortirà alcun effetto”, scrive il presidente Ezechia Paolo Reale.