Veicoli in stato di abbandono, la Municipale di Melilli ne rimuove venti

Applicando le nuove procedure per la rimozione dei veicoli in stato di abbandono, la Polizia Municipale di Melilli ha rimosso 20 mezzi sul territorio comunale. Il sindaco On. Giuseppe Carta si è congratulato con il corpo: “sono azioni mirate al recupero ed al mantenimento del decoro urbano, che contrastano le situazioni d’abbandono che possono portare a ulteriori conseguenze quali inconvenienti igienico-sanitari e minore sicurezza percepita”.
Dello stesso tenore le dichiarazioni dell’assessore alla Polizia Locale, Mirko Caruso: “Si tratta di un’attività su cui siamo impegnati da diversi mesi e che sta producendo ottimi risultati, sia in termini di qualità della vita che di tutela ambientale e fruibilità delle strade. La rimozione dei veicoli abbandonati è un’azione concreta che contribuisce al decoro urbano e alla sicurezza, liberando spazi pubblici utili ai cittadini e restituendo ordine e dignità al nostro territorio”.
Il comandante Cava sottolinea, invece, il grande contributo della cittadinanza, rimarcando il fatto che “anche grazie alle segnalazioni riusciamo ad individuare e rimuovere i veicoli sparsi sul territorio, permettendoci di intervenire in modo oculato, per questo ringrazio chi ci permette di migliorare la vivibilità della nostra cittadina“.