Siracusa. All'Umberto I c'è l'elimina code: gestisce tempi d'attesa e corsie preferenziali
Ha fatto la sua comparsa questa mattina nella hall del presidio ospedaliero Umberto I l’elimina code. Piazzato nella hall, è uno strumento per la gestione elettronica dei tempi di attesa con l’erogazione dei biglietti per la prenotazione degli appuntamenti.
“Si tratta di un moderno apparecchio elettronico multimediale posizionato in prossimità degli sportelli del Centro Unico Prenotazioni – spiega il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Mario Zappia – che provvede a rilasciare i ticket su cui vengono automaticamente stampigliati il numero di prenotazione, il numero degli utenti già in attesa ed il tempo di attesa presumibile. Corsie preferenziali sono previste per le donne in gravidanza e per i soggetti diversamente abili, che potranno effettuare le prenotazioni con tempi di attesa minimi. Il sistema è collegato ad un monitor da 42 pollici con ricevitore audio/video a led che, posizionato in modo ben visibile sopra gli sportelli di prenotazione, fornisce i dati aggiornati in tempo reale”.
L’apparecchiatura elettronica è stata fortemente voluta dal direttore medico di presidio Giuseppe D’Aquila al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività di prenotazione, atteso che giornalmente sono oltre un centinaio gli utenti che accedono al presidio per effettuare prenotazioni di visite mediche o di prestazioni specialistiche