Inaugurato G7 Giovani Hackathon, Lollobrigida: “Opportunità di dialogo per il futuro del settore”
Inaugurato questo pomeriggio , presso il Siracusa International Institute a Ortigia, il G7 Giovani Hackathon l’evento che riunisce studenti di scuole agrarie, insegnanti e giovani agricoltori in rappresentanza dei Paesi G7, organizzato dall’Italia nell’ambito della Presidenza del G7 Agricoltura 2024.
“Voi siete il presente noi il passato, le vostre domande sono preziose per trovare le risposte per il futuro” a dirlo il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida nel corso del suo intervento.
Sul palco anche la sherpa del G7 Agricoltura Graziella Romito e Federica Celestini Campanari, Commissaria straordinaria dell’Agenzia italiana per la gioventù.
“Ringrazio Graziella Romito e il ministro per lo Sport Andrea Abodi che pure non essendo presente ci tiene alla riuscita di questo evento, ringrazio il sindaco di Siracusa, Francesco Italia per averci ospitato in una città straordinaria come questa, ringrazio gli studenti e i docenti perché questo G7 è un luogo dove riflettere, proporre e dialogare per il futuro tenendo ben presenti quali sono le nostre tradizioni”.
Durante la sessione di lavoro della ministeriale del G7 Agricoltura del 27 settembre, gli studenti avranno l’opportunità di presentare direttamente ai Ministri dei Paesi presenti le proprie conclusioni.