A Noto torna in giunta l’assessore Giovanni Ferrero, esce Roberta Gianfriddo

 A Noto torna in giunta l’assessore Giovanni Ferrero, esce Roberta Gianfriddo

Avvicendamento in giunta comunale a Noto. Torna l’assessore Giovanni Ferrero che prende il posto dell’uscente Roberta Gianfriddo che resterà tra gli scranni come consigliere di maggioranza. Questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, il giuramento del neo-assessore davanti al vicesegretario generale del Comune di Noto e al sindaco Corrado Figura con gli assessori Veneziano, Prado, Quartararo e Romano.
Imprenditore, classe 1967, Giovanni Ferrero torna in giunta a distanza di nove mesi. Già consigliere comunale dal 2016 al 2021, è stato rieletto nell’ottobre del 2021 fra le file di “Insieme per Noto”, lista collegata al sindaco Figura, con 555 preferenze.
“Ad aprile del 2023 – dice oggi – avevo rinunciato all’incarico che mi ha conferito il sindaco Figura per motivi strettamente familiari. A distanza di nove mesi, ritorno come assessore per portare avanti l’impegno che avevo preso in campagna elettorale nei confronti dei netini”. Il primo cittadino gli ha attribuito le deleghe alla Polizia Municipale; Viabilità e traffico e Mobilità sostenibile.
“Ringrazio l’Assessore Roberta Gianfriddo – commenta il sindaco Figura – per l’impegno e per il lavoro svolto con grande dedizione e con grande spirito di abnegazione per la nostra Città. L’impegno per Noto viene prima di tutto, auguri di buon lavoro all’Assessore Ferrero”.

 

Potrebbe interessarti