A Palermo tavolo di coordinamento per il futuro del depuratore consortile

 A Palermo tavolo di coordinamento per il futuro del depuratore consortile

È stato convocata per martedì 12 marzo alle 17.00 dal presidente Renato Schifani la riunione per le attività di coordinamento in merito al Decreto ministeriale 12 settembre 2023 sugli stabilimenti Isab.
Il decreto prevede disposizioni per il contenimento dei rischi dei danni ambientali e per assicurare la continuità produttiva del complesso delle raffinerie e misure di coordinamento regionale in relazione agli interventi inerenti agli impianti di depurazione connessi.
Alla riunione sono stati invitati a partecipare il sindaco di Augusta, il sindaco di Melilli, il sindaco di Priolo Gargallo e il sindaco di Siracusa.
“Salute e lavoro sono un binomio inscindibile, l’una non può e non deve escludere l’altra – afferma l’on. Giuseppe Carta – ringrazio il Presidente della Regione per questo ulteriore atto di sensibilità verso il territorio. Questo coordinamento servirà per dettare le linee guida per riscrivere una storia di sostenibilità e rispetto nei confronti dei territori che ospitano le grandi industrie di raffinazione”.

 

Potrebbe interessarti