Abiti usati trafugati dai cassoni di raccolta, in due denunciati per traffico illecito di rifiuti

 Abiti usati trafugati dai cassoni di raccolta, in due denunciati per traffico illecito di rifiuti

Due uomini di 47 e 64 anni sono stati denunciati ad Augusta per traffico illecito di rifiuti. Rischiano una pensa sino ad un anno di carcere e una multa da un minimo di 13mila sino ad un massimo di 26mila euro. Sono stati gli agenti della Polizia Municipale megarese a sorprenderli con il loro mezzo carico di abiti usati recuperati dai cassoni della raccolta del tessile. Bloccati in flagranza, avevano abbandonato sul sedime tutto il contenuto che era stato correttamente conferito all’interno dei raccoglitori.
Determinanti le tante segnalazioni arrivate dai cittadini che avevano lamentato l’attività di quel preciso mezzo, un Fiat Doblò. Una pattuglia dei servizi ambientali della polizia locale di Augusta, dopo una veloce attività investigativa, è riuscita a bloccare i due – in azione – in via Amara.
All’interno del loro mezzo, una notevole quantità di abiti usati trafugati dai cassoni. Si è così configurato il reato di trasporto di rifiuti senza le prescritte autorizzazioni. Il mezzo è stato sequestrato in previsione della confisca, con provvedimento confermato dall’autorità giudiziaria.

 

Potrebbe interessarti