Adelmo incontra…Adelmo: il bimbo di Pachino e la foto social con Zucchero a Siracusa

Come il popolare Fornaciari, anche lui si chiama Adelmo. Compirà un anno ad ottobre ed è il figlio di Alfonso e Fabiana, coppia originaria di Pachino ma da anni trapiantata in Austria. Grandi fan di Zucchero, non hanno perso l’occasione del concerto a Siracusa per “presentare” Adelmo al loro idolo. E la foto dell’incontro è stata rilanciata dallo stesso Zucchero, attraverso tutti i suoi canali social, poco prima dell’inizio della sua terza data sold out al teatro greco.
Alfonso e Fabiana hanno un ristorante a Graz, seconda città austriaca. Ed è qui che hanno conosciuto Zucchero, affezionato cliente. Adesso sono tornati nella loro Sicilia e stanno per aprire un ristorante a Marzamemi. Chissà che non venga presto visitato da Sugar Fornaciari che ha annunciato la volontà di venire in vacanza a Siracusa, per visitare con calma tutti i luoghi.
“La mia famiglia lo segue da sempre. Ha iniziato mio padre, Natalino. Ascoltavamo in auto sempre e solo Zucchero. E poi i concerti. Praticamente tutti: Londra, Vienna, Graz…”, racconta Alfonso a SiracusaOggi.it. Per una curiosa coincidenza, Zucchero è finito nel suo ristorante di Graz anche dopo il baby shower per Adelmo. “Quasi una cosa in famiglia, il ristorante era chiuso ed eravamo in sette”, dice divertito.
Pochi minuti prima del concerto, si sono rivisti nel backstage. “Una conversazione privata”, spiega Alfonso. “A Zucchero è piaciuto qui. Non vede l’ora di tornare in vacanza, con tutto il tempo per guardarsi intorno”, conferma. Piaciuto il concerto? “Si, è sempre il più grande”.
Anche Adelmo Natalino – questo il nome completo del figlio di Alfonso e Fabiana – ha gradito, nonostante la tenerissima età. E senza saperlo, oggi ha vissuto la sua prima giornata da personaggio social grazie ad un altro…Adelmo.