Alessandra Furnari e Tiziano Spada nominati coordinatori provinciali di Italia Viva

 Alessandra Furnari e Tiziano Spada nominati coordinatori provinciali di Italia Viva

A Siracusa sono due i coordinatori provinciali di Italia Viva: Tiziano Spada e Alessandra Furnari. Dovranno guidare la fase organizzativa del partito fondato da Matteo Renzi nel siracusano. Sono espressione delle due anime principali di Italia Viva a Siracusa.
Tiziano Spada, ex segretario dei Giovani Democratici, è vicino alle posizioni del deputato regionale Giovanni Cafeo. Alessandra Furnari, assessore alle politiche sociali del Comune di Siracusa, è considerata vicina al renziano di ferro Giancarlo Garozzo.
“Accetto con grande soddisfazione la sfida lanciata da Italia Viva e sono convinto che il lavoro sul territorio, insieme ad Alessandra, porterà già nel breve termine ottimi risultati, ci aspettiamo infatti almeno 2000 iscrizioni, indice di un entusiasmo che si trasformerà, ne sono sicuro, in voglia di mettersi in gioco e lavorare al meglio per la collettività”, dice con entusiasmo Tiziano Spada.
“Questo nuovo inizio deve essere l’occasione giusta per riprendere i contatti con il territorio, affinché la politica torni finalmente ad ascoltare direttamente le istanze dei cittadini”, le parole della Furnari.
I due neocoordinatori tentato di allontanare da subito l’idea di divisioni interne in correnti. “Italia Viva nasce ed è destinato a restare un partito senza correnti, dimostrando già in fase preliminare il suo spirito di inclusione e condivisione, con un deputato regionale di riferimento e con numerosi rappresentanti locali che hanno già aderito o sono in fase di adesione, senza contrasti ma mossi soltanto dal desiderio di tornare a fare buona politica sui territori”.
Il deputato regionale di riferimento è Giovanni Cafeo, componente del comitato nazionale. “Italia Viva si candida a diventare il partito di riferimento per quel mondo moderato oggi orfano di rappresentanza. Siamo una forza moderata, progressista e riformista, impegnata nella sua azione politica contro ogni forma di populismo e demagogia e, a giudicare dalle circa 5000 registrazioni al portale giunte in questi primi mesi, evidentemente con un seguito potenziale in grande crescita”.

 

Potrebbe interessarti