Siracusa. Alimenti scaduti e in cattivo stato: sequestro per 200 chili
Circa 200 chili di cibi scaduti e altri in cattivo stato di conservazione. Sono stati rinvenuti e sequestrati in un’attività di ristorazione del quartiere Neapolis. Denunciato il titolare. I controlli sono stati effettuati dagli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione, voluti dal Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo, e pianificati dal Dirigente della PAS, Teofilo Belviso.
Intervenuto il personale del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp. di Siracusa) e della Polizia Municipale, con gli Agenti della Polizia di Stato .La contestazione è violazione della normativa sulla sicurezza e la conservazione degli alimenti. Gli operatori, all’interno dei locali e nelle pertinenze dell’esercizio commerciale, privi di apparecchi di refrigerazione, hanno rinvenuto gli alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione, ma anche gli ambienti del locale si trovavano in carenti condizioni igienico-sanitarie.
La struttura è stata chiusa fino al ripristino delle condizioni previste dalla legge.E’ scattata anche la sanzione amministrativa per violazioni delle norme sulla pubblicità e la mancanza di autorizzazioni per le attività rumorose.