Anche la premier Meloni omaggia l'altruismo di Vito: "Grazie per il tuo coraggio, eroe"

 Anche la premier Meloni omaggia l'altruismo di Vito: "Grazie per il tuo coraggio, eroe"

Il gesto eroico e la drammatica morte di Vito Bugliarello hanno profondamente colpito l’Italia intera. La premier Giorgia Meloni ha voluto ricordare la sua azione altruistica a rischio della vita con un post sui social. “Ha sacrificato la sua vita per salvare due ragazzi in difficoltà. Un pensiero sentito alla famiglia, ai cari e a tutta la comunità di Floridia. Grazie per il tuo coraggio e il tuo altruismo Vito. Che la terra ti sia lieve, eroe”.
Parole simili a quelle utilizzate dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini che ha concluso: “Un eroe commovente, a cui vanno le nostre preghiere. Che la terra ti sia lieve”.
Anche Davide Faraone ha inviato il suo personale abbraccio alla famiglia di Vito. “Non si è girato dall’altra parte” è l’incipit del suo lungo post. “Lo so che un post non vale nulla- prosegue Faraone – ma ci tenevo a scrivere e a riconoscere a Vito la sua umanità ed il suo coraggio”.
Anche i sindaci del siracusano hanno fatto sentire la loro partecipazione al dolore collettivo con un post: Marco Carianni, Rossana Cannata, Giuseppe Carta. E sono centinaia i messaggi di cordoglio degli amici ma soprattutto da parte di chi è rimasto intimamente colpito dal gesto di Vito.

 

Potrebbe interessarti