Ancora senza esito le ricerche di Rosario, “Aiutateci a trovarlo”

 Ancora senza esito le ricerche di Rosario, “Aiutateci a trovarlo”

Da oltre 48 ore non si hanno notizie di Rosario. Si è allontanato dalla comunità per disabili psichici di cui è ospite. Come tante altre volte in passato, si era diretto dalla zona dei Cappuccini, a Siracusa, verso Teocrito. Il suo solito giro, come tante altre volte in passato. Ma a differenza del solito, questa volta non ha fatto rientro.
Da ieri è scattato il piano di ricerca persone scomparsa. “Lo stiamo cercando dappertutto”, spiegano dal coordinamento delle operazioni. Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile mobilitati per battere palmo a palmo ogni metro. Ricerche in corso anche in mare, con l’ausilio della Capitaneria di Porto.
Fino a ora, però, nessuna traccia. E il passare delle ore moltiplica le preoccupazioni. Solange Grassi, assistente sociale che segue da diverso tempo Rosario, moltiplica in ogni dove gli appelli per trovare Rosario. Sui social ha pubblicato le foto, diffuso informazioni sull’abbigliamento, invitato a segnalare ogni eventuale avvistamento. “Domenica Rosario compie 53 anni e vogliamo festeggiare insieme il suo compleanno. Aiutateci a trovato. È una persona mite, siamo molto preoccupati. Non si è mai allontanato per così tanto tempo. Uso il verbo al presente perché ogni altra ipotesi non vogliamo prenderla in considerazione”, racconta d’un fiato su FMITALIA. Intanto, proseguono le ricerche. Qualche indizio potrebbero fornirle le telecamere di videosorveglianza. I filmati sono al vaglio delle forze dell’ordine.

 

Potrebbe interessarti