Angelo Custode. Consoli, Rei e Noemi incantano Priolo. I festeggiamenti proseguono

 Angelo Custode. Consoli, Rei e Noemi incantano Priolo. I festeggiamenti proseguono

Uno spettacolo coinvolgente, che con tre grandi artiste sul palco e con le giovani cantanti, talenti su cui puntare, hanno conquistato, ieri sera, un gremito Largo dell’Autonomia. Ed insieme alla musica e ad esibizioni di alto livello, un messaggio importante, lanciato attraverso le note e le parole.
A Priolo, nell’ambito dei festeggiamenti per l’Angelo Custode 2023, Carmen Consoli, Marina Rei e Noemi e poi Casadilego, vincitrice della 14esima edizione di X Factor, Pridea, Alice Giuliano sono state le protagoniste dello spettacolo “D come Dannate Ingenue”. La serata, condotta da Mimmo Contestabile di FMITALIA, ha riscosso un grande successo.
Le iniziative inserite nel programma dei festeggiamenti predisposto dal Comune di Priolo, retto dal sindaco, Pippo Gianni proseguono questa sera con un evento per la raccolta fondi con premiazione delle eccellenze priolesi.
Saranno presenti l’orchestra I Samarcanda, per anni nel programma televisivo “Insieme”, e la cantante Martina Rossi.
Presenterà la serata la giornalista Elisa Petrillo.
Il 6 ottobre, alle 21, FESTIVAL 90/00 Live Show.
Sul palco di piazza dell’Autonomia Comunale saliranno DJ Prezioso e Marvin,Haiducii e Dj Fargetta. Il primo singolo dei dj Prezioso e Marvin, “Tell Me Why”, ha scalato le classifiche della musica dance e pop in tutta Europa.Tra gli altri brani: “In the mind” e il remix di “Voglio vederti danzare”di Franco Battiato, tutti grandi successi radiofonici e di vendite sia in Italia che all’estero. HAIDUCII, cantante rumena naturalizzata italiana, è diventata famosa per il brano “Dragostea din Tei”, disco d’oro con più di un milione di copie vendute in Europa e la pubblicazione di molti remix, anche con Gabry Ponte.MARIO FARGETTA/GET FAR è uno dei dj radiofonici più conosciuti e amati dal grande pubblico.
Da molti anni on air sulle frequenze di Radio Deejay, è ideatore del Deejay Time insieme ad ALBERTINO, ed è anche autore e produttore di molti dei pezzi che hanno fatto la storia della dance italiana.
Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il ‘Leone d’Argento’ alla carriera.
Il 7 ottobre, alle 19, al teatro comunale, in esclusiva e in prima nazionale, ROMEO E GIULIETTA ROCK STORY, spettacolo portato in scena dal Sibiu Ballet Teather di Romania, nell’ambito della 32° edizione del Festival Internazionale del Balletto.
Sempre il 7 ottobre, alle 21, in piazza dell’Autonomia Comunale, si canterà e si ballerà con i GIPSY KINGS, il gruppo che negli anni Ottanta ha raggiunto la fama grazie al brano Bamboleo, che ha scalato le classifiche internazionali.
Tra i più grandi successi ricordiamo: Djobi Djoba, Baila Me e la rielaborazione in chiave flamenco di Volare-Nel Blu Dipinto di Blu di Domenico Modugno, canzoni che hanno spopolato nelle discoteche di tutto il mondo.
I GIPSY KINGS hanno venduto oltre 60 milioni di album e hanno vinto un Grammy.
Giorno 8 ottobre, dalle 18, 4° edizione di Priolo in Folk”, sfilata di gruppi folkloristici per le principali vie del paese, con esibizione finale in piazza dell’Autonomia Comunale.
Nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, dal 29 settembre al 5 ottobre, presso il circolo culturale Tommaso Gargallo, si terrà “Priolo in arte”

 

Potrebbe interessarti