Atletica, Matteo Melluzzo vince e ritocca il suo miglior tempo a La Spezia: 10.12

Matteo Melluzzo vince la finale sui 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti 2024 di La Spezia in 10.12. Lo sprinter siracusano domina la finale al Centro sportivo “Alessandro Montagna”, ritoccando il suo miglior tempo di un solo centesimo, aveva infatti fermato il cronometro in batteria sui 100 metri a 10.13 al Roma Sprint Festival, poco più di un mese fa.
Questo 10.12 ricorda proprio la semifinale sfortunata degli Europei di Atletica. Infatti, l’atleta delle Fiamme Gialle, a Roma, ha mancato la finale individuale per una serie di sfortunate coincidenze, tra cui il contro-sparo della falsa partenza non avvertito, vincendo la semifinale sui 100 metri proprio in 10.12, tempo che rappresenta oggi il suo nuovo personal best.
Adesso per il velocista siracusano testa alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove sarà un probabile protagonista con il dream team azzurro della 4×100, già protagonista a Roma con la medaglia d’oro.
“Il duro lavoro è inutile per coloro che non credono in se stessi”, ha scritto sui canali social il neo campione italiano 2024.

Photo Credits: Grana/FIDAL