Attenzione al vento: raffiche a 70km/h, domani oltre i 100. Vaso "sfiora" operatori Tekra

Raffiche di vento a 70km/h (40 nodi circa) su Siracusa come picco massimo rilevato, secondo Windy. Per domani, previste folata oltre i 100km/h. Attenzione, allora, ad alberi e cartelloni pubblicitari ma anche ad oggetti medio grandi lasciati sui balconi o sui marciapiedi. Il Comune di Siracusa ha invitato la cittadinanza a non esporre carrellati e mastelli della differenziata oltre quelli della raccolta di giornata e non oltre l’avvenuta raccolta.
Ma sono proprio gli operatori ecologici a protestare. “Perchè il servizio non è stato sospeso? Rischiamo di essere colpiti da oggetti di ogni tipo”, si sfogano nelle chat di gruppo e sui social.
Uno degli equipaggi in servizio questa mattina ha rischiato di essere colpito da un vaso trasportato via dal vento. “C’è mancato un pelo”, raccontano a SiracusaOggi.it i due operatori a bordo del mezzo della società che gestisce la raccolta dei rifiuti.

“Eravamo sul lungomare di Levante. Il vaso è volato via da un balcone e per poco non ha colpito il parabrezza. Eppure ci dicono che non c’è pericolo…”.