Augusta. Addetti alle pulizie della Marina Militare, sciopero il 13 aprile

 Augusta. Addetti alle pulizie della Marina Militare, sciopero il  13 aprile

Il comando della Marina Militare di Augusta, accogliendo l’ennesimo invito della Filcams Cgil di Siracusa, è intervenuto in surroga per pagare lo stipendio di febbraio ai lavoratori dell’intero appalto pulizie della Regione Sicilia. Intervento in sostituzione della ditta appaltatrice, La Luminosa.
Già a gennaio la Marina Militare era intervenuta in surrroga: “situazione questa, generata dalla stolta politica delle gare al massimo ribasso”, denuncia Stefano Gugliotta (segretario provinciale Filcams).
“Il comando di MariSicilia deve a questo punto assumersi la responsabilità di porre fine a questo stillicidio; pensare di proseguire con questo andazzo fino alla conclusione del complesso iter della gara nazionale Consvip, non è più possibile. La ditta appaltatrice – insiste Gugliotta – viola consapevolmente il contratto nazionale multiservizi che prevede espressamente il pagamento degli stipendi entro la fine del mese; basterebbe già questo per mettere in campo i provvedimenti di legge e di contratto”.
Proclamata una giornata di sciopero per il prossimo 13 aprile, data ultima per avere i lavoratori sui conti correnti lo stipendio del maturato mese di marzo, riservandosi ogni ulteriore azione di lotta.

 

Potrebbe interessarti