Augusta. Si celebra la Festa delle Famiglie, corteo e celebrazioni nella chiesa di Cristo Re
Oggi ad Augusta si celebra la Festa delle famiglie, promossa dall’Ufficio della pastorale familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa.
Il raduno ha avuto inizio alle 9.30 in piazza Duomo. Poi partenza del corteo delle famiglie in festa. Alle 11.00 nella chiesa Cristo Re la celebrazione eucaristica.
Subito dopo interverranno Giorgio e Rosetta Amantia, responsabili dell’Ufficio per la pastorale della famiglia della Diocesi di Catania che porteranno la loro testimonianza.
La scelta di Augusta è stata dettata dalla volontà di valorizzare anche i gruppi presenti in diocesi e dare visibilità alle iniziative anche nei vicariati.
Il tema “dialogare per amare” non è solo uno slogan ma un’occasione di riflessione. “Il dialogo diventa strumento per amare e far rifiorire giorno dopo giorno l’amore che ha come sua fonte quello con la “A” maiuscola”, spiega l’Ufficio della pastorale familiare.
“È una festa per le famiglie, le coppie impegnate e non, per ritrovarsi a riflettere sul tema dell’amore e del dialogo come strumento per alimentare l’amore stesso in un circolo virtuoso. Un’iniziativa che si colloca nel solco delle riflessioni
contenute nel documento dell’Arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, che ha posto un’attenzione particolare alle famiglie nei cammini formativi parrocchiali”.