Scontro social Auteri (Fdl) – Spada (Pd): “Riconosca che a governare è il centrodestra”

Il deputato regionale Carlo Auteri (FdI) torna sulla polemica a distanza con il collega dell’opposizione, Tiziano Spada (Pd). I due si sono pizzicati nei giorni scorsi via social, con due distinte dirette sulle proprie bacheche. Motivo del contendere, la “paternità” di un emendamento alla Finanziaria regionale che destina risorse anche a Floridia, per la festa dell’Ascensione. Il provvedimento era stato presentato in Ars da Spada che non ha nascosto il suo fastidio per una scelta comunicativa di Auteri che pareva mettere il “cappello” sull’emendamento.
Ospite di FMITALIA, l’esponente di FdI torna sulla questione. “Quando l’opposizione porta un’istanza per il territorio di Siracusa, è il governo che ascolta e poi dispone, sostenendo come in questo caso le proposte per la provincia di Siracusa. Bisogna riconoscere che c’è un governo di centrodestra che sta supportando anche il territorio di Floridia”, le parole di Carlo Auteri. “Ogni parlamentare del governo di centrodestra ha lavorato in sinergia, per la provincia di Siracusa. Ognuno legato al proprio territorio e al proprio Comune,  con l’obiettivo di portare economia nella provincia di Siracusa”. Sottolinea ancora Auteri che poi, con tono scherzoso, rivendica la sua “floridianità” a suon di parentele.
E da Floridia a Solarino il passo è breve. Il recente caso del Consiglio comunale decaduto per le contemporanee dimissioni di sei consiglieri di maggioranza lascia perplesso Auteri. “Il Consiglio comunale è espressione massima della democrazia. La dichiarata decadenza è una brutta pagina della democrazia, perché viene a mancare il collegamento tra il cittadino e chi amministra”.