Autodromo di Siracusa, all’orizzonte un nuovo gruppo interessato all’acquisto

 Autodromo di Siracusa, all’orizzonte un nuovo gruppo interessato all’acquisto

“Saltata” la vendita dell’ex autodromo di Siracusa all’australiana Methaphor Corporation Pty, pare esserci all’orizzonte un nuovo gruppo interessato all’acquisto della struttura di proprietà della ex Provincia Regionale di Siracusa. Richieste di approfondimenti tecnici e di sopralluoghi giunte all’Organismo di Liquidazione Straordinario che gestisce il fallimento dell’ente locale, sembrerebbero confermare l’interesse dei nuovi compratori.
Qualcosa di più concreto rispetto ai sondaggi di un gruppo maltese che, nelle settimane scorse, è poi “scomparso” dai radar. Segnali che la struttura sportiva siracusana destinata al motorismo, sebbene non in condizioni ideali, riscuota ancora qualche attenzione internazionale.
Dopo diverse aste andate deserte, a luglio dello scorso anno era stata accolta l’offerta della Methaphor che aveva proposto l’acquisto per 3.050.000 euro. Dopo l’entusiasmo iniziale – la notizia finì anche su quotidiani e riviste nazionali di settore – la doccia fredda: nei mesi seguenti, infatti, l’accordo non si è mai concretizzato, per cui niente cessione definitiva.
L’autodromo è tornato così tra i beni alineabili e in vendita. Ancora qualche settimana, però, e potrebbe arrivare l’attesa novità.

 

Potrebbe interessarti