Avola. Aggiudicati i lavori per il potenziamento idrico del quartiere Stazione Sacro Cuore
Sono stati aggiudicati i lavori per il potenziamento dell’alimentazione idrica nel quartiere Stazione Sacro Cuore attraverso il collegamento delle condotte idriche nella Strada provinciale Avola Manghisi. È la ditta Randazzo Giuseppe ad aver prevalso con un ribasso d’asta offerto pari all’8,345% sull’importo a base d’asta di 29.700 euro. Il responsabile del servizio, Matteo Basile, ha quindi approvato la determina di affidamento dei lavori.
“Nel periodo estivo la zona della Stazione ha sofferto da sempre della carenza idrica, considerato che l’acqua arriva poche ore al giorno – dice il sindaco di Avola Luca Cannata – Lavori richiesti che abbiamo deciso di realizzare per far sì che tutti i residenti possano fruire in modo potenziato di un servizio indispensabile, ancor di più con l’estate alle porte”.
È stato anche approntato un progetto per raddoppiare la raccolta di acque dalla sorgente Miranda per un costo di circa 400 mila euro e che diventerebbe la soluzione definitiva al problema. “Stiamo andando per step – conclude il primo cittadino – con questi due progetti contiamo di risolvere il problema di approvvigionamento idrico per il quartiere. Continuiamo il nostro lavoro per tutte le zone della città”