Avola. Insegue e aggredisce la ex moglie per gelosia, arrestato un 44enne
Arrestato ad Avola Luigi Mauceri, 44 anni. I carabinieri lo hanno colto in flagranza dei reati di atti persecutori e lesioni personali. Avrebbe seguito e aggredito la ex moglie.
Erano circa le 18:30 di ieri quando una chiamata al 112 ha segnalato una violenta lite in atto tra un uomo ed una donna nei pressi degli scogli di contrada Falaride. La pattuglia, giunta sul posto, ha bloccato l’uomo prestando immediatamente i primi soccorsi alla vittima che si mostrava particolarmente scossa.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo non avrebbe mai accettato la separazione dalla ex moglie e, pertanto, ha iniziato a incalzarla con sms e chiamate, di giorno e di notte, appostandosi di frequente in prossimità dei luoghi che la donna era solita frequentare e seguendola nei suoi spostamenti. Ieri l’ennesimo appostamento: l’uomo si è presentato sotto casa ed ha iniziato a seguirla fino alla scogliera in contrada Falaride. Qui, notando che la ex moglie si incontrava con un amico, in preda alla gelosia, l’ha aggredita, apostrofandola con frasi ingiuriose, minacciandola e colpendola con spintoni e schiaffi. Ne è nata una vera e propria colluttazione, interrotta dai militari prontamente giunti sul posto. Fortunatamente la donna se la caverà con tanta paura e pochi giorni di prognosi.
Mauceri è stato posto ai domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.