Avola. Scappa dai Carabinieri e cerca rifugio dalla sorella: in casa trovati droga e soldi
La 30enne Annamaria Marcì è stata tratta in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Denunciato in stato di libertà, per lo stesso reato e per resistenza a pubblico ufficiale, il fratello 25enne.
Proprio il giovane si è sottratto ad un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari, fuggendo per le vie del centro abitato di Avola. Il lungo inseguimento si è concluso presso l’abitazione della sorella, dove il ragazzo sperava di trovare rifugio.
L’auto, senza assicurazione, era stata abbandonata all’esterno della casa. Con l’aiuto di un secondo equipaggio dei Carabinieri di Avola e di una pattuglia della Polizia è stata riportata la calma. Le successive perquisizioni hanno pemresso di rinvenire nell’abitazione bilancini di precisione e 20 grammi circa di hashish e marijuana già suddivisa in dosi, oltre alla somma in contante di 790 euro in banconote di piccolo taglio.
Il giovane, incensurato, è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A lui sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 6.000 euro per aver circolato con veicolo privo di assicurazione e senza patente di guida; la sorella Annamaria Marcì, invece, già gravata da precedenti di polizia, è stata tratta in stato di arresto.
foto archivio