Avola unica città siracusana premiata con il titolo Plastic Free
Avola premiata a Milano con il titolo di Comune Plastic Free: in tutto 111 in Italia, 7 in Sicilia con la città dell’esagono unica in provincia di Siracusa. “Orgogliosa e fiera per questo successo del nostro comune – le parole del sindaco Rossana Cannata -. Un importante traguardo portato avanti con dedizione dalla mia amministrazione comunale supportata dai volontari della sezione Avola Plastic Free”.
Avola si pone all’avanguardia nella lotta contro l’inquinamento plastico, svolgendo un ruolo guida nell’adozione di misure concrete. Il sindaco Cannata sottolinea l’importanza della presenza di una rete solida che passa attraverso il coinvolgimento anche delle scuole per sensibilizzare e educare le generazioni future sui temi cruciali legati alla salvaguardia dell’ambiente. “Un riconoscimento – conclude – che costituisce simbolo e stimolo per continuare con impegno lo sforzo collettivo che tutti siamo chiamati a compiere quotidianamente, di rispetto dell’ambiente e del nostro meraviglioso territorio”.
Avola dimostra il suo impegno tangibile nella promozione di uno stile di vita sostenibile e nel perseguire obiettivi che vadano al di là delle consuete pratiche amministrative.