Avviati i lavori di riqualificazione dello stadio “Giuseppe Rizza” di Noto
Sono stati avviati i lavori dello stadio “Giuseppe Rizza”, finanziati con risorse del PNRR – DDG n. 440 del 9 Dicembre 2022, che riguarderanno la manutenzione della stradella di accesso alla struttura tensostatica, della palazzina servizi, della tribuna, il rifacimento del campo in erba sintetica e l’installazione di quattro torri faro. A darne notizia è il sindaco di Noto, Corrado Figura, sui canali social.
“E’ stato un obiettivo, per noi, importante. – sottolinea – Ci abbiamo creduto, sin dal nostro insediamento, avevamo fatto questa promessa alla famiglia di Peppe Rizza, ed oggi ridiamo dignità allo stadio a lui intitolato, importante per la nostra città. Abbiamo cercato questo finanziamento ed abbiamo lavorato senza sosta per farci finanziare questo progetto, che abbiamo voluto fortemente, entro i termini previsti.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale; il progettista geom. Santino Giallongo; la ditta Bono, che si occuperà dei lavori; l’ufficio tecnico coordinato dall’Ing. Medde; il geom. Giurdanella, l’Assessorato allo sport diretto da Massimo Prado e tutti i tecnici che hanno lavorato a questo progetto innovativo. – conclude – Sarà un luogo invidiato in tutta la provincia di Siracusa. Oggi stiamo mettendo una pietra importante per l’avvio dei lavori e per lo sport a Noto”.