Biker morto a Palazzolo, il sindaco Gallo annulla il concerto: “troppo dolore”

E’ una comunità unita nel dolore quella di Palazzolo Acreide. La notizia della morte del giovane Gabriele Vitolo, di 27 anni, ha profondamente scosso la cittadina montana ancora attonita davanti alla notizia del grave incidente avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, in contrada Bauli.
In segno di rispetto e cordoglio, è stato annullato il concerto di stasera. A Palazzolo si sarebbe dovuto esibire Adonà Mamo, cantante siracusano noto per la sua particolare estensione da soprano. A dare l’annuncio è stato il sindaco, Salvatore Gallo.
“Troppo dolore affligge Palazzolo in questi giorni. Quando sarà il tempo, Adonà Mamo dedicherà il suo canto incantevole in memoria del nostro amato Gabriele Vitolo”, ha scritto il primo cittadino che ieri aveva pubblicato suoi canali social una foto insieme allo sfortunato giovane. Il dolore degli amici corre sui social, con decine e decine di messaggi e ricordi affettuosi.
Le indagini sull’incidente sono affidate alla Municipale di Noto. Il 27enne era in sella alla sua moto. Per causa in fase di accertamento, avrebbe perduto il controllo del mezzo. Le gravi lesioni riportate, non hanno consentito ai soccorritori di strapparlo alla morte. Non è ancora nota la data dei funerali.