Bilancio di previsione, aprile il mese dell’approvazione in Consiglio comunale
Comincerà l’11 aprile l’iter di approvazione del bilancio di previsione, in Consiglio comunale. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, riunita dal presidente Alessandro Di Mauro. Dopo alcuni preliminari nei giorni scorsi, si entra nel vivo del cammino dell’importante strumento finanziario dell’ente.
Sono stati calendarizzati gli appuntamenti di aprile e, dopo la relazione annuale del sindaco (4 aprile), toccherà subito dopo (11 aprile) agli atti propedeutici al bilancio come il Piano di Alienazione e Valorizzazione Immobili Comunale per il triennio 2024-2026; il programma triennale degli acquisti di beni e servizi per il triennio 2024- 2026; il programma triennale dei lavori pubblici per il triennio 2024-2026; e la verifica aree e fabbricati da alienare e/o cedere nell’anno 2024. L’approvazione definitiva del bilancio di previsione e dei suoi allegati è all’ordine del giorno nella seduta del 22 aprile.
Aprile è anche il mese in cui si tratterà la richiesta di avvio del nuovo iter per la redazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Siracusa (18 aprile, ore 17.30 – odg dei consiglieri di FdI).