Bilaterale Mattarella-Steinmeier: Ortigia “blindata” dal 19 al 21 settembre
Niente auto in Ortigia in occasione del bilaterale tra il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed il Presidente della Repubblica Tedesca, Frank-Walter Steinmeier, in programma dal 19 al 21 settembre prossimi a Siracusa.
Il settore Mobilità e Trasporti ha studiato un piano della circolazione veicolare da attuare in quelle giornate.
La Ztl, zona a traffico limitato, sarà attiva dalle 13:00 del 19 settembre e fino alle 11:00 del 21 settembre. Sarà, inoltre, vietata la sosta nelle vie: dei Mille, Viale Mazzini, Largo Porta Marina, Via Ruggero Settimo, Largo Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, Passeggio Aretusa, Largo Aretusa, Via Castello Maniace, Piazza Federico di Svevia, Via G. Abela, Lungomare d’Ortigia, Largo della
Gancia, Via Eolo, Belvedere San Giacomo, Via dei Tolomei, Largo Bastione Santa Croce, Lungomare di Levante E. Vittorini, Riva N. Sauro (tratto delimitato da transenne), Via del Forte Casanova, Riva della Posta (tratto delimitato da transenne), Via Roma, Via del Teatro, Vicolo S. Anna, Piazza San Giuseppe, Via G. Zummo, Via S. Privitera, Via della Giudecca, Via G. Logoteta, Piazza Minerva, Piazza Duomo, Via P. Picherali, Via S. Capodieci, Via della Conciliazione.
Giorno 21 settembre 2023, dalle 11:00 alle 14:00, in via G. Logoteta, nello spazio antistante la facciata d’ingresso della sede dell’ISISC, il divieto di sosta con rimozione coatta.
Dalle 15:00 alle ore 24:00 del 20 settembre 2023, divieto di transito in viale Agnello, con divieto di sosta con rimozione coatta, fatta eccezione per i veicoli delle forze di polizia e delle autorità. Inoltre in largo dell’Anfiteatro, vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta.
Dalle 13:00 del 19 settembre 2023 alle 11:00 del 21 settembre 2023, i titolari di pass ZTL 1R potranno sostare gratuitamente in Riva Nazario Sauro (strisce blu) e all’interno del parcheggio Talete.
Tra i momenti in programma, una serata al Teatro Comunale prevista per il 20 settembre , con una cerimonia di premiazione di cinque sindaci italiani e cinque tedeschi.