Black out e disagi, il Comune pressa Enel e allerta la Protezione Civile

 Black out e disagi, il Comune pressa Enel e allerta la Protezione Civile

“L’Amministrazione comunale segue costantemente quanto sta accadendo in merito ai continui black out nella nostra città, fenomeno che, a causa delle eccessive temperature, sta creando disagi in tutta la Regione”. Inizia così una nota inviata da Palazzo Vermexio in cui si conferma che sono state allertare le organizzazioni di volontariato per supportare i cittadini fragili ed in stato di necessità.
Il sindaco, Francesco Italia, da questa mattina chiede riscontri ad Enel e domattina dovrebbe partire una PEC con pesanti contestazioni all’indirizzo del gestore per i numerosi disservizi causati.
“Relativamente al guasto che si é verificato tra viale Teracati e via Necropoli Grotticelle, Enel sta eseguendo un intervento profondo, trattandosi di cavo di media tensione. Gli operai sono già al lavoro ed il gestore ha previsto la posa di un apposito cavo, al fine di alimentare prontamente le utenze e ridurre al minimo i disagi. I vertici dell’azienda comunicano che intorno alle 18 l’erogazione della corrente sarà ripristinata in gran parte dell’area colpita, purtroppo l’eccessivo carico elettrici è la causa principale delle interruzioni. Ringraziamo il personale di Enel che è ininterrottamente al lavoro sul campo per ripristinare i disservizi”, prosegue la nota.
In forte sofferenza per il black out anche le zone Tica, Tisia, Pitia, Zecchino e limitrofe.
In caso di necessità, l’invito è di contattare la sala operativa della Polizia Municipale allo 0931451151 o il Responsabile della Protezione Civile Comunale al +39 331 759 8139, per il Pronto Intervento Sociale chiamare il +393333980024.
Per eventuali danni e guasti, contattare il gestore elettrico.

 

Potrebbe interessarti