Bonificata dai rifiuti l’area delle case popolari, il sindaco: “Ora imparate a tenere pulito”

Rimossa questa mattina una discarica abusiva nelle vicinanze delle case popolari di via Errante, a Rosolini.
A seguire i lavori anche il sindaco, Giovanni Spadola, con l’assessore all’Ecologia, Giuseppe Giannone ed il comandante della polizia municipale, Salvo Latino.
In azione gli operai dell’Igm e l’impresa Caruso per ripulire l’area. Su tutte le furie il primo cittadino con i residenti della zona. Spadola è stato chiaro con loro. “Questa è l’ultima volta che interveniamo per rimuovere rifiuti e spazzatura abbandonata nel quartiere. Conoscete la mia sensibilità – ha aggiunto il sindaco – ma non è tollerabile nel 2023, vedere questo scempio. Lo dico per l’ennesima volta: chiedo ai cittadini di via Errante di collaborare a tenere il rione pulito. L’amministrazione ha fatto del decoro urbano un punto di forza e davanti a questa discarica, cadono davvero le braccia. Se la situazione dovesse ripetersi – ha concluso – passeremo alle azioni forti. Sono anche disposto a ritirare il progetto per la ristrutturazione degli alloggi popolari di via Errante davanti a tanta inciviltà”.
Giovanni Spadola conclude rivolgendosi ai residenti: “La vostra zona deve essere un fiore all’occhiello e non un’area della vergogna. Vi ho sempre aiutato tra mille difficoltà e voglio continuare a farlo. Ma la collaborazione deve essere reciproca”.