La Borgata continua a fare acqua: guasto in via Trapani, riparato in serata
Nuovo problema sulla rete idrica della Borgata, a Siracusa. Una perdita è stata rilevata in via Trapani, con acqua che fuoriusciva dall’asfalto e da un vicino tombini. Per i residenti nell’area, mattinata segnata da riduzione della pressione idrica in casa se non addirittura, in alcuni casi, rubinetti a secco.
Il guasto è stato segnalato a Siam, la società che gestisce il servizio idrico integrato a Siracusa. Sul posto le squadre tecniche hanno avviato le operazioni propedeutiche all’intervento di riparazione, completato poco prima delle 19. L’erogazione idrica dovrebbe tornare alla normalità entro la prima parte della serata, assicurano i tecnici.
Non è la prima volta che lungo quella linea idrica si verificano rotture e guasti. I residenti ricordano la lunga lista di disagi patiti a causa di una rete in buona parte oramai ammalorata. Più che continue riparazioni, serve ammodernamento e nuove tubazioni. Siam ha presentato al Comune di Siracusa alcuni progetti in tal senso. Se ne sta discutendo insieme all’assessore Raimondo, alla ricerca soprattutto di fondi per il finanziamento di operazioni extracapitolato.