Borgata, Confcommercio e Antiracket: “Ottimo blitz, confidiamo ora in magistratura”

 Borgata, Confcommercio e Antiracket: “Ottimo blitz, confidiamo ora in magistratura”

La prima uscita ufficiale della neo commissaria di Confcommercio Siracusa, Donatella Prampolini, è una nota di congratulazioni ai Carabinieri per l’importante risultato ottenuto con l’operazione Borgata.
“Nella qualità di rappresentanti di quella società civile attiva e consapevole, è forte nei nostri associati la volontà di sostenere le operazioni di tutela e controllo del territorio, partecipando con l’impegno quotidiano al rispetto delle regole e alla segnalazione e denuncia dei fenomeni criminali ed estorsivi”, ha scritto Prampolini, già vicepresidente nazionale dell’associazione di categoria.
“Gli operatori commerciali rappresentano vere e proprie sentinelle di legalità contribuendo ad agevolare spesso le azioni investigative”, si legge nella nota. “Affinché tale dispendio di energie non sia mai vano – continua il commissario Prampolini – Confcommercio confida sul prosieguo delle attività in capo alla magistratura per rimuovere ogni forma di malaffare a tutela del benessere socioeconomico del territorio. Noi come Associazione faremo la nostra parte garantendo il sostegno continuo nel promuovere la legalità in ogni sua forma”.
Anche il coordinamento provinciale antiracket della FAI esprime “vivissimi apprezzamenti all’operazione antidroga del Comando provinciale Carabinieri di Siracusa. Il blitz dà fiducia a tutte quelle persone oneste ed a quegli imprenditori che in Borgata ci vivono da sempre e che credono nella legalità e nelle Istituzioni. Scegliendo ogni giorno da che parte stare”.
La segreteria provinciale di NSC Siracusa – sindacato dei Carabinieri – esprime vivo compiacimento per l’attività info-investigativa svolta dai militari dell’Arma di Siracusa. “L’abnegazione e l’alto profilo professionale dei militari hanno reso possibile la disarticolazione di un’organizzazione affermata nel territorio, dedita all’importazione, allo spaccio di stupefacenti e all’intimidazione, anche con attentati dinamitardi a danno di esercizi commerciali del Siracusano. Sono stati assicurati alla giustizia – prosegue la segreteria dell’organizzazione sindacale – anche soggetti che annoverano reati specifici di mafia e associazione a delinquere ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e in materia di armi. Ogni giorno – conclude NSC Siracusa – i nostri colleghi operano nel silenzio e nella totale vocazione istituzionale ed è per questo che auspichiamo il giusto riconoscimento per i militari che hanno portato lustro all’Arma dei Carabinieri e serenità in un quartiere in cui la malavita aveva affermato il proprio dominio”.

 

Potrebbe interessarti