Calcio Eccellenza: Palazzolo da applausi e vetta riconquistata. Catania e Ferla: “Ma non guardiamo la classifica adesso”
Tre gol per ritrovare dopo due sole giornate la vetta del girone B di Eccellenza (seppur in coabitazione con Biancavilla e Marina di Ragusa). Sarà una corsa a tre fino alla fine ma la cosa importante è che il Palazzolo ha ritrovato continuità di risultati. Forse è ancora presto, dopo la seconda giornata di ritorno e altri tre gol realizzati dalla squadra di Seby Catania dopo il tris a Santa Croce, ma la sensazione è che i gialloverdi abbiano trovato la quadratura del cerchio e quella maturità che ha permesso a Spinelli e compagni di avere pazienza dopo una prima frazione passata ad attaccare ma senza sfondare. Le reti infatti sono arrivate tutte nella ripresa, ancora con Sciacca su rigore come sette giorni prima a Santa Croce, quindi Cortese e Diallo a sugellare un successo netto e che fa tornare il Palazzolo in testa dopo che alla fine del girone di andata furono il Marina di Ragusa e il Biancavilla a estromettere gli iblei dalla vetta.
“Non era facile perché sapevamo della forza del Terme Vigliatore – ha detto mister Seby Catania a fine partita – però la mia squadra sin dall’inizio ha interpretato bene la partita e ha avuto pazienza di aspettare il momento giusto, meritando poi il risultato. La vetta? Adesso non la guardiamo, ripeto, c’è tanta strada e sono felice per i ragazzi ma sappiamo che la strada è ancora lunga, con l’età ho imparato a capire tante situazioni e non possiamo avere frenesia ma gestire bene ogni situazione sapendo che ogni avversario andrà affrontato giornata dopo giornata con la stessa intensità. Solo così potremo poi ottenere il risultato finale, ma serve tanta abnegazione e attenzione così come dimostrato sinora”. Dello stesso avviso anche il portiere Gabriele Ferla che non ha subìto reti: “E questo per un portiere è una bella notizia ma se è arrivato un risultato simile il merito è dei miei compagni per la gara che hanno disputato e per le poche occasioni concesse agli avversari. Non era facile e lo sapevamo, così come non sarà facile da qui alla fine perché sarà una corsa a chi dimostrerà maggiore continuità. Noi non possiamo guardare la classifica adesso, ma solo pensare giornata dopo giornata”.
Nella foto La Marca, la squadra applaude il pubblico a fine partita