Calcio femminile, Josephine Brunetti dell’Atletico Siracusa selezionata tra le migliori 18 siciliane

Josephine Brunetti, calciatrice classe 2010 dell’Atletico Siracusa, è stata selezionata tra le migliori 18 siciliane per il torneo “Calcio +15 femminile”, che si svolgerà a Verona il 23 e 24 febbraio prossimi. La 14enne, in prestito alla Roma, ha fornito grandi prestazioni, contribuendo alla vittoria finale della squadra giallorossa, che ha battuto 3-2 ai supplementari la Juventus.
Alla competizione “Calcio +15 femminile” prenderanno parte 18 squadre, tra cui la rappresentativa siciliana, che prende il nome di Trinacria. Saranno suddivise in 6 gironi da 3. Le prime classificate si sfideranno nella final six in programma più avanti nella stagione. Le gare si disputeranno su campo ridotto 9 contro 9.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza dell’Atletico Siracusa. “E’ la conferma che la nostra società – hanno detto il presidente Enrico Abbruzzo e il vice presidente Antonio Rinauro – sta lavorando con professionalità e lungimiranza, valorizzando anche il settore femminile. La scelta di affidarsi ad un professionista del calibro di mister Daniele Greco, che segue e allena la ragazza da tempo, è stata ripagata. Josephine Brunetti è forte e merita queste gratificazioni. Starà a lei continuare il percorso. La nostra società sta facendo di tutto per metterla nelle condizioni di intraprendere una carriera calcistica importate”.