Calcio, il Siracusa ha trovato il suo nuovo allenatore: Marco Turati “torna a casa”
Adesso c’è anche l’ufficialità, ma tutto lasciava già intendere che Marco Turati sarebbe stato il nuovo allenatore del Siracusa. Un “ritorno a casa”, come suggerisce l’indizio seminato sui social azzurri dalla società del presidente Ricci. Turati, infatti, ha vissuto le sue ultime tre stagioni da giocatore a Siracusa, impressionando per solidità e carattere nelle sue 84 presenze impreziosite da 6 gol. Doti non dimenticate ed il suo nome, infatti, subito accende l’entusiasmo della tifoseria.
Dopo l’accordo con il ds Davide Mignemi, è chiaro che il Siracusa non ha perso un grammo di ambizione dopo la comunque esaltante stagione scorsa, sebbene non coronata con la promozione in Serie C per via della presenza di un avversario fuori categoria.
Il 42enne Marco Turati arriva dalla Fiorentina, dove ha seguito Vincenzo Italiano di cui è stretto collaboratore tecnico. Una collaborazione iniziata a Spezia e proseguita anche con i viola in Serie A. Adesso a Siracusa la prima, vera panchina dopo aver già dimostrato tutto il suo valore in campo, in una carriera tra Serie B e C.
Chi ha avuto modo di parlare con Marco Turati nelle ultime, racconta della sua voglia di mettersi subito a lavoro. Grande entusiasmo e forte senso di responsabilità verso una tifoseria che ben conosce e di cui vuole ricambiare l’affetto a suon di risultati e prestazioni.