Calcio, Serie D. Tris di acquisti per il Siracusa: Savonarola, Dentice e Ricciardo

 Calcio, Serie D. Tris di acquisti per il Siracusa: Savonarola, Dentice e Ricciardo

Savonarola, Dentice e Ricciardo. Ecco il tris di acquisti del Siracusa. Giuseppe Savonarola, classe 86, in grado di ricoprire più ruoli nel settore d’attacco, vanta trascorsi nel Vittoria, Acireale, Paternò, Messina e le ultime due stagioni con l’Akragas, formazione con cui ha vinto lo scorso campionato di serie D.
“Sono contento di essere arrivato in una piazza importante come Siracusa- spiega l’estroso calciatore- ho ritrovato tanti amici e spero di ripetere gli stessi successi della passata stagione. Sono venuto per portare questa squadra in Lega Pro”.
Ha iniziato invece la stagione a Reggio Calabria ma veste ora l’azzurro Pietro Dentice, esterno difensivo.
“Sono felicissimo – afferma il calciatore originario di Torre Annunziata- quando il Direttore Laneri mi ha contattato non ho esitato un minuto. Sarà bello tornare a lavorare con molti compagni con cui ho condiviso una stagione meravigliosa. Sappiamo che non sarà facile, ma tutti dobbiamo dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo”.
Altro rinforzo in attacco è il messinese Giovanni Ricciardo, arma in più per Andrea Sottil che potrà contare su un elemento dalla forti motivazioni dopo il difficile inizio stagione a Nardò.
Un palmares con trascorsi a Caserta, Melfi, Matera, Casale, Fondi, Milazzo, Villacidrese e Igea Virtus.
“Ho grandissimi motivazioni- spiega il calciatore peloritano- non vedo l’ora di scendere in campo, e sono felice di essere tornato nella mia Sicilia. Mi sento a casa, e in una piazza del genere vincere è l’unica cosa che conta”.

 

Potrebbe interessarti