Calciomercato l’Originale, in Ortigia l’ultima tappa del programma televisivo sportivo
Tappa a Siracusa per il programma televisivo “Calciomercato-l’Originale” in onda su Sky Sport. Dopo avere toccato sei regioni, tocca alla Sicilia, con Ortigia, a seguito di una collaborazione fra Sky Sport ,il presidente del Siracusa Calcio 1924 Alessandro Ricci e
il sindaco di Siracusa Francesco Italia. Per cinque sere, l’isola sarà quindi il “salotto” del calciomercato. Location, dal 26 al 30 agosto, sarà l’Ortea Palace Hotel Sicily.
Le dirette con Luca Marchetti, in onda tutti i giorni su Sky Sport 24, dalle ore 19:00 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 21:00, saranno trasmesse dagli spazi interni dell’hotel,mentre le dirette, in onda su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, tutti i giorni dalle ore 23:00, in cui si alterneranno ospiti quali Alessandro Costacurta, Walter Zenga, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti, Paolo Condò, Stefano de Grandis, Marco Bucciantini, Aldo Serena, Veronica Baldaccini, Gianfranco Teotino e molti altri, si terranno in Riva Nazario Sauro, nello spazio antistante l’Ortea.Saranno allestiti un palco e dei posti a sedere: l’evento è gratuito e i posti per gli spettatori saranno assegnati fino a esaurimento.
In occasione dell’evento, il settore Mobilità ha emesso apposita Ordinanza che regolamenta la circolazione nell’area interessata.
Dal 24 al 31 agosto 2024 viene istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta su tutta l’area Riva Nazario Sauro interclusa tra via Forte Casanova, il prospetto dell’Hotel Orthea Palace e tutto il perimetro prospicente il mare.
I veicoli in transito sulla rotatoria di Riva Nazario Sauro all’intersezione con via Forte Casanova avranno l’obbligo di proseguire su quest’ultima.