Campo sportivo di Floridia, arrivati i soldi per i lavori. Il sindaco Carianni: “Un giorno da ricordare”
E’ arrivato il decreto di finanziamento ed approvazione dei lavori del campo sportivo di Floridia. A darne notizia è il sindaco di Floridia, Marco Carianni, sui canali social. “Credo che, quello di oggi, sia uno dei giorni più importanti per la vita della comunità”, commenta soddisfatto il primo cittadino floridiano. “Una notizia straordinaria che ci permetterà di consegnare alla cittadinanza un impianto sportivo all’altezza della nostra grande tradizione calcistica. Il tutto è stato possibile grazie al sostegno di Tiziano, che ha seguito l’iter amministrativo con determinante attenzione e tanta sensibilità. – sottolinea Carianni – Ogni giorno, al centro della agenda digitale che io e lui condividiamo, c’è stato il campo sportivo; a metà di ogni chiamata fra lui e me c’è sempre stato il campo sportivo; in ogni viaggio verso Palermo c’è stato il campo sportivo”. Il costo complessivo dell’opera supera di poco un milione di euro, di cui 525 mila a carico del bilancio della Regione Siciliana e 514 mila con risorse del Comune di Floridia.
“Insomma: direi che ci siamo quasi positivamente ossessionati ed oggi è arrivato il risultato del nostro lavoro.
Un ringraziamento particolare va all’Ass Reg. Elvira Amata, al direttore Generale dott.ssa Antinoro, ai funzionari dell’Ass.to Reg. allo sport, all’Arch. Tornabene, alla Dott.ssa Morello ed agli instancabili dipendenti del Comune di Floridia, che ormai sono per me una seconda famiglia, dal Geom. Paparella all’Ing. Spada, dal Ragioniere Spada a tutti i dipendenti che sono stati coinvolti in questo lungo e difficile processo amministrativo. Infine, e non per ordine d’ importanza, grazie agli assessori ed a tutti consiglieri, senza ognuno di voi non ce l’avremmo mai fatta.
Festeggia, Floridia, oggi abbiamo scritto – tutti insieme- una pagina importante della storia di questa città”, conclude il sindaco Carianni.