Canicattini, impennata nei contagi: +5, cluster familiare. Gli attuali positivi sono 11

 Canicattini, impennata nei contagi: +5, cluster familiare. Gli attuali positivi sono 11

Torna a salire la curva dei contagi a Canicattini Bagni. Ci sono 5 nuovi positivi, appartenenti tutti allo stesso cluster familiare. Il contatto con il virus sarebbe stato individuato nel posto di lavoro, fuori dalla cittadina del liberty.
Tra i positivi di questo gruppo anche una dipendente comunale la cui rete dei contatti, in particolare nel posto di lavoro, fortunatamente, è stata interrotta nei giorni scorsi dalla decisione del sindaco Marilena Miceli di chiudere, in via precauzionale, gli uffici comunali per tre giorni.
Allo stato attuale, sono 11 i positivi a Canicattini con 40 persone che, tramite la ricostruzione delle varie reti di contatti, si trovano in isolamento domiciliari. Tra questi ci sono anche gli alunni della classe delle elementari dell’Istituto C. “G. Verga”, la cui insegnate nei giorni scorsi era risultata positiva al virus.
“Il quadro dei contagi purtroppo sta subendo una impennata nella nostra città – ha spiegato il sindaco Miceli – a causa della trasmissione dell’infezione assunta magari da uno dei familiari nel proprio posto di lavoro, magari fuori Canicattini Bagni, com’è accaduto negli ultimi cinque casi, e di conseguenza poi trasmessa inconsapevolmente a tutti i familiari con i quali si è a contatto. Con il COC, Centro Operativo Comunale, si stanno supportando le strutture dell’Asp nella ricostruzione della rete dei contatti per un immediato avvio delle procedure sanitarie e di isolamento. La situazione complessiva, è chiaro, necessita di grande attenzione e di grande responsabilità e sensibilità da parte di tutti, per cui invito fortemente i miei concittadini al massimo rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza, uso della mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani e divieto di assembramenti. Da parte nostra incentiveremo i controlli”.

 

Potrebbe interessarti