Canoa, Europei di Szeged tra gli attesi protagonisti c’è il siracusano Samuele Burgo
È tutto pronto per gli Europei di Szeged in Ungheria, dal 13 a 16 giugno. A scendere in acqua ci sarà anche il siracusano Samuele Burgo. Una sfida importante in ottica qualificazione olimpica, con possibili novità entro la fine del mese di giugno. “Sto abbastanza bene. Ho avuto un edema osseo all’osso sacro, ma sto recuperando, nonostante lo stop obbligatorio”, ha detto Samuele Burgo alla redazione di SiracusaOggi.
Ancora in attesa di capire se sarà in K2 1000 o K4 1000, Samuele è comunque pronto a dimostrare la sua ritrovata ottima forma inseguendo la sua seconda qualificazione olimpica. Al momento non figura però tra i convocati. Dita incrociate.
La sorella, Irene Burgo, qualche giorno fa ha trionfato a Castel Gandolfo, nella prova selettiva per i campionati Europei ungheresi. “Per me è la prima volta e sono molto contenta”, ha detto l’atleta siracusana delle Fiamme Oro che però non parteciperà agli Europei. “Non discuto le scelte tecniche, ma confermarsi la migliore è sempre importante”, aggiunge.