Capi di abbigliamento “taroccati”, la Guardia di Finanza ne sequestra 100 al Tempio di Apollo

 Capi di abbigliamento “taroccati”, la Guardia di Finanza ne sequestra 100 al Tempio di Apollo

Lotta alla contraffazione: la Guardia di Finanza di Siracusa ha sorpreso, nei pressi del Tempio di Apollo, un cittadino extracomunitario gravato da specifici precedenti di polizia, intento a vendere capi e accessori di abbigliamento di note marche “taroccate”.
Individuato e sequestrati circa 100 prodotti di note griffe, tra le quali “Harmont & Blaine”, “Ralph Lauren”, “Adidas”, “Puma”, “Nike”, “Stone Island”, “Gucci”, “Prada”, “Burberry”, “Louis Vuitton”, “Michael Kors”, “Gucci” e altre fra le più rinomate e prestigiose a livello internazionale.
L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.
Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno ora vagliando e analizzando ogni indizio in loro possesso, anche attraverso la consultazione delle diverse banche dati a disposizione, allo scopo di ricostruire la filiera produttiva dei capi e accessori di abbigliamento destinati ad essere immessi sul mercato, in violazione della normativa a tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

 

Potrebbe interessarti