Carnevale di Floridia, un programma per divertire grandi e piccini con allegria, colori e musica

Anche Floridia si prepara per il Carnevale 2025. “Il Carnevale è alle porte e come ogni anno Floridia si veste a festa! È una nostra prerogativa cercare di essere sempre pronti ad onorare ogni nostra tradizione quindi, anche quest’anno, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare e unirvi a noi per la Gran Festa del Carnevale di Floridia. Saranno giorni pieni di allegria, ricchi di colori, musica e maschere, con eventi dedicati a grandi e piccini. Non mancate! Vi aspettiamo in maschera per le vie della città a festeggiare la nostra tradizione con allegria e spensieratezza! Viva il Carnevale di Floridia!”, ha scritto sui social il sindaco Marco Carianni. Dal 27 febbraio al 4 marzo saranno tanti gli eventi pensati e realizzati per divertire grandi e piccini.
Si inizia il 27 febbraio con la tradizionale sfilata del Giovedì Grasso con i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria. In Piazza del Popolo, alle ore 11, lo spettacolo di arte di strada “Manco un cane!” giocoleria, equilibrismo e improvvisazione.
Venerdì 28, “Carnevale ‘o Chianu Carminu” con stands gastronomici, spettacoli e intrattenimento musicale con Italoduo.
Sabato 1 marzo si inizia alle ore 15 con l’animazione per bambini con la magia del “Luna Park Carnevalesco” in Piazza del Popolo, e la sera “Carnival Party” con dj Peirluigi Giacoia; M2O Party con dj Hellen e Lucia De Luca vox.
La giornata di domenica 2, dalle ore 15:30, vedrà protagonista la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e per finire, dalle 21:30, “Carnival Party” con Leonardo Messina; Notte Anni ’90 con Vinz Proietto from top dance ‘90/2000 + Vox.
Martedì 4, dalle ore 21:30 ci sarà il gran finale con la cerimonia di premiazione dei gruppi mascherati e dei carri allegorici e a seguire Italoduo e Sapienza Dj.