Carnevale di Floridia, un programma per divertire grandi e piccini
Anche Floridia si prepara per il Carnevale 2024. “Il programma è ricco di una serie di eventi eccezionali, tra cui sfilate, laboratori creativi, feste in maschera, djset e tanto altro”, ha scritto sui social il sindaco Marco Carianni. Dall’8 al 13 febbraio saranno tanti gli eventi pensati e realizzati per divertire grandi e piccini.
Si inizia l’8 febbraio con la tradizionale sfilata del Giovedì Grasso con i bimbi delle scuole dell’infanzia e primaria, con l’esibizione finale, in Piazza del Popolo, dal titolo “Il mare racconta”.
Venerdì 9, serata dedicata alla musica live con i Qbeta in concerto.
Sabato 10 si inizia alle ore 16 con la “Festa di Carnevale per i bambini”, a cura di Azione Cattolica Chiesa Madre Floridia, e la sera “Carnival Party” con special guest Le Donatella, presenti anche a Villasmundo domenica 11.
La giornata di domenica 10, dalle ore 15:30, vedrà protagonista la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e per finire, dalle 21:20, special guest Giorgio Prezioso, dj che doveva essere presente per l’epifania, la serata fu però rinviata per maltempo.
Martedì 13, dalle ore 21:30 ci sarà il gran finale con la cerimonia di premiazione dei gruppi mascherati e dei carri allegorici e a seguire Pippo Palmieri, direttamente da Radio 105.