Casette dell'acqua, vandali in azione in via Ozanam. I precedenti di via Barresi e Cuma
Danneggiata la casetta dell’acqua di via Ozanam, alla Pizzuta, a Siracusa. Ignoti hanno staccato un pezzo del pannello che riveste la facciata della casetta, attorno all’erogatore, un danno quantificabile in qualche centinaio di euro. La gettoniera non sarebbe stata presa di mira. Parrebbe un vero e proprio atto di vandalismo fine a sè stesso. Ci sono però dei precedenti. A novembre scorso, vandali in azione contro gli impianti di via Barresi e via Cuma.
La Siam, la società che gestisce il servizio idrico a Siracusa, ha presentato denuncia. “Confidiamo che attraverso testimoni o eventuali riprese video di impianti di sorveglianza della zona si riuscirà a risalire ai responsabili.
Ci auguriamo, tuttavia, che chi ha compiuto questo stupido gesto possa rendersi conto da solo e magari contattarci per porre rimedio, nella consapevolezza acquisita che danneggiare il bene comune, della collettività, significa innanzitutto fare un danno a se stessi”, il messaggio che da Siam viene lanciato all’indirizzo degli autori del gesto.