Cassibile. Nella rotatoria doveva sorgere una aiuola: Romano, “che fine ha fatto?”
Costruita nel 2017, non è poi stata completata. Si tratta dell’aiuola all’ingresso sud di Cassibile. Lo segnala l’ex presidente della circoscrizione, Paolo Romano. “Sono sdegnato”, dice.
L’11 dicembre 2017 il Consiglio comunale deliberò di procedere con avviso pubblico per l’assegnazione ad uno sponsor privato dell’area, posta all’intersezione fra via Nazionale e via Re Martino D’Aragona. “L’obiettivo era quello di dare decoro a quella zona. Alla gara partecipano due ditte e tra queste ne venne scelta una ad aprile 2018. A questo punto – ricorda Romano – non restava altro che procedere all’assegnazione dell’area alla ditta individuata che poi avrebbe provveduto alla realizzazione nonché alla relativa manutenzione per 3 anni, accollandosi ogni costo”.
Ad oggi, però, nulla sarebbe stato fatto. “E tutto resta nell’incuria, nel degrado e nella pericolosità per i cittadini. Mi chiedo come mai non si è proceduto ad assegnare l’area dopo che si è svolta regolarmente una gara? Cosa è successo? Quanto costerà all’amministrazione e soprattutto quando sarà sistemata l’area? E chi pagare le spese?”, si domanda provocatoriamente l’ex presidente della circoscrizione Cassibile.