Cassibile riavrà il suo pediatra di libera scelta, impegno anche sul ripristino dell’ambulanza h24

 Cassibile riavrà il suo pediatra di libera scelta, impegno anche sul ripristino dell’ambulanza h24

Cassibile tornerà ad avere il suo pediatra di base.

Buona notizia per i cittadini del quartiere periferico di Siracusa, privi di questa figura da quando la pediatra Leone, lo scorso dicembre, è andata in pensione.

Disagi per le famiglie con figli in età pediatrica, prese di posizione, proteste ed infine una petizione avviata dal comitato cittadino guidato dall’ex presidente di circoscrizione Paolo Romano.

La soluzione è annunciata da una nota dell’Asp di Siracusa, con cui l’azienda sanitaria provinciale ha comunicato il nome del nuovo pediatra che effettuerà il servizio a Cassibile-Fontane Bianche. Si tratta di Francesco Azzaro e sarà disponibile due giorni a settimana, il lunedì ed il venerdì pomeriggio nei locali della guardia medica, in Via Dell’Iris 8.

Si anche al percorso verso il ripristino del servizio 118 h24. Il direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, infatti,  ha trasmesso alla SEUS SCPA (ente che gestisce il servizio ambulanze in Sicilia) la richiesta relativa alla postazione di Fontane Bianche.

“Per i comitato di cittadini un bel passo avanti- commenta Romano- Le famiglie dovranno adesso fare richiesta dell’assegnazione del pediatra in modo che il servizio possa essere subito erogato”.

 

Potrebbe interessarti