Cattivi odori a Cassibile, Spada (Pd): “Completato l’intervento di Siam sui pozzi”
“È stato completato l’intervento per l’adeguamento del Pozzo Ficara di Cassibile. L’auspicio è che la questione sollevata dal sottoscritto sia definitivamente risolta in positivo”. A dirlo è Tiziano Spada, parlamentare regionale del Partito Democratico, a seguito dell’interrogazione all’assessore regionale dell’Ambiente e alla richiesta di audizione in IV commissione dei vertici di Siam.
Nei giorni scorsi Spada sottolineava la necessità di stabilire “le cause dei cattivi odori, che hanno creato non pochi disagi alle attività economiche nel pieno della stagione turistica e ai residenti”.
“A seguito della mia richiesta di audizione – spiega Spada – ho avuto degli incontri con i vertici di Siam, società che gestisce il servizio idrico a Siracusa, con cui ho potuto approfondire su una tematica molto importante per il territorio di Cassibile e per le migliaia di cittadini, tra residenti e turisti. Ho avuto rassicurazioni su un intervento programmato per adeguare il Pozzo Ficara presente sul territorio, che è stato ultimato nella giornata di giovedì. – continua – L’auspicio è che la vicenda possa risolversi con questo intervento, nell’attesa di comprendere come Siam intenda affrontare le carenze idriche e le diverse problematiche che, sul tema, interessano il territorio siracusano. Il territorio di Cassibile-Fontane Bianche ha bisogno di interventi che migliorino la qualità della vita dei residenti e dei turisti che scelgono di soggiornarvi, soprattutto nel periodo estivo. Continuerò a interessarmi delle carenze e a rappresentare le istanze dei cittadini nelle sedi opportune”, conclude.